Mountain Guide-Guida Alpina Tonale

ETNA ski alp

Lo sci alpinismo sul vulcano, 4 giorni tra cultura, avventura e gastronomia

Islanda ski alp

Avventura e divertimento, aprile/maggio una settimana in Islanda in albergo, ogni giorno una gita con gli sci.

proposte inverno 2018/19

Programma Freeride 2018/19 

Novità sunday freeride: ogni domenica mattina freeride per tutti, 50 euro incluso attrezzatura per autosoccorso.

Freeride mezza giornata

  1. Proposta basic ½ giornata, per tutti coloro che vogliono fare la prima esperienza di freeride. Livello richiesto piste rosse. Si prevede una fase di riscaldamento in pista e fuoripista quindi un’analisi tecnica della sciata personale e come ottimizzare le proprie capacità nella discesa freeride, si parlerà della prevenzione dei pericoli e del materiale richiesto per l’autosoccorso nonché delle migliori opzioni per adattarsi ai vari terreni del freeride, faremo inoltre una breve analisi del manto nevoso per capire le dinamiche delle valanghe e per evitare i pericoli.
  2. Proposta Evolution ½ giornata, per tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche e la sicurezza fuoripista, livello richiesto piste nere. Dopo una fase di riscaldamento e un check list del materiale saliremo ai 3000 metri del ghiacciaio Presena per affrontare la mitica “sgualdrina” e quindi il “Cantiere” o il “canale del Diavolo” per affrontare la tecnica dello sci ripido.

Freeride giornata intera

  1. Proposta basic intera giornata, livello richiesto piste nere, dopo un riscaldamento generale in pista e fuori pista, fatto un check di tutta l’attrezzatura e visti gli adattamenti necessari alle condizioni della neve, faremo qualche discesa fuoripista non troppo impegnativa ma divertente, quindi dopo una pausa pranzo e relax decideremo insieme al gruppo e in base alle varie esigenze e viste le condizioni della neve e dei componenti del gruppo opteremo per qualche altra discesa fuoripista, è previsto anche di fare un test del  manto nevoso, una prova di autosoccorso di gruppo, e il video e l’eventuale commento tecnico delle varie discese.
  2.  Proposta Evolution intera giornata, livello richiesto conoscenza del freeride, sarà possibile accedere ai vari canali esclusivi della zona che con più o meno dislivello in salita ci permetteranno di godere dello spettacolo unico del Freeride al massimo livello.

Corso Freeride, tre mezze giornate per conoscere tecnica e sicurezza del Freeride, tecnica di salita e discesa, adattamenti, valutazione del pendio, metodi di riduzione del rischio, video correzione, autosoccorso, per sci, snowboard e telemark.   

TELEMARK

 Lo stile dello sci originario rivisto in chiave moderna, un metodo per divertirsi sulla neve e migliorare il proprio equilibrio. Indicato soprattutto ai buoni sciatori che vogliono migliorare le proprie doti sciatorie generali e affinare la sensibilità di fronte all’esigenza di nuove strategie motorie.
Lezioni private e di gruppo.

il canale della Gerlinde

il canale della gerlinde

Anche con un inverno poco generoso abbiamo trovato un bel canale da tracciare...tutto dedicato alla Gerlinde