OLOCENNIALS

Relazione via Olocennials

Accesso

Poco prima di deviare a destra per raggiungere Trepinparadise, proseguire dritti lungo la morena di grossi massi verso il pilastro staccato e lungo il canale di sinistra rispetto alla parete principale, quindi per breve canalino erboso al prato sottostante la placca grigia iniziale.

Primo tiro

Direttamente sulla placca grigia nel punto più alto del prato appena a sinistra del grande diedro, si sale con difficili movimenti lungo una sottile fessura di 5+ dove è possibile mettere qualche friend medio piccolo, quindi a sinistra ( chiodo) con bella arrampicata e quindi dritti in direzione di una serie di lame leggermente strapiombanti che si superano da sinistra verso destra e quindi per tratto erboso fino ad un comodo spiazzo dove  si trova lo spit di sosta. 23 metri 1 chiodo.

Secondo tiro

Dalla sosta verso sinistra al canale che sale verso una fessura leggermente strapiombante ma ben ammanigliata e ben proteggibile con friend, 5+, quindi all’inizio del canale erboso visibile anche dal basso. 25 metri. Spit con moschettone per calata e cordone ad uno spuntone.

Terzo tiro

Facile arrampicata verso sinistra rispetto al canale erboso fino ad uno spiazzo con chiodo e spit da 8mm. 20 metri circa.

Quarto tiro

Salire l’iniziale diedro con masso sopra(chiodo) e poi verso destra per arrivare ad una placca fessurata, chiodo, si sale verso sinistra sfruttando la fessura obliqua con delicata arrampicata, 6°, che porta ad un terrazzino erboso, altro chiodo, quindi alla sosta con spit 12 mm. 20 metri circa. 3 chiodi

Quinto tiro

Salire direttamente a sinistra e poi traversare con passaggio delicato verso destra, 5+, per raggiungere una placca con fessura verticale, quindi ancora a destra e poi uscire sotto il masso di vetta dove si trova lo spit da 12 mm con moschettone rapido per le calate.  25 metri circa.

Materiale necessario una serie completa di friends dal più piccolo al grande Blu.

Discesa

Con due calate di circa 40 metri si arriva alla base sfruttando i due moschettoni di sosta incontrati salendo.